Questa animazione fa parte del pacchetto di un canale televisivo e i personaggi sono molto felici, in linea con l'immagine che il canale vuole trasmettere al pubblico. Quest'anno, l'animale del calendario cinese è il maiale, quindi ho disegnato un maiale a fette, che è anche un gioco di parole con "molti film di successo" in cinese. Ho combinato quattro elementi cinematografici nel video.
Il progetto è stato realizzato utilizzando software Adobe e software 3D.
Specifiche tecniche del video: H264, risoluzione 1920 x 1080, 29.97fps, durata 18 secondi.
Parole chiave: animazione, 3D, motion graphics, pubblicità, film.
Membro del team di progettazione: Yen C Chen.
L'interazione con il design avviene guardando il video in TV o online. L'obiettivo era cambiare la mentalità dello spettatore, anche se si tratta solo di un piccolo inizio di cambiamento.
Il progetto è stato realizzato a Taiwan nel febbraio 2019.
Per questo progetto in particolare, ho preso come riferimento il design degli allestimenti per il Capodanno cinese, il design dei personaggi e diversi artisti di animazione. Ho anche studiato la simulazione fisica degli oggetti in movimento.
La parte più impegnativa di questo progetto è stata rendere i personaggi gratificanti e aggiungere elementi e dettagli mantenendo al contempo una composizione semplice ed equilibrata.
Lo zodiaco cinese di quell'anno era il maiale, quindi Yen C ha disegnato il maiale a fette, che è anche un gioco di parole con "molti film di successo" in cinese. I personaggi sono molto felici, in linea con l'immagine che il canale vuole trasmettere al pubblico. E ho combinato quattro elementi cinematografici nel video. I bambini che giocano possono mostrare al meglio una felicità pura, e si spera che gli spettatori provino la stessa sensazione guardando il filmato.
Crediti video: Yen C Chen, Il più semplice dei felicità, 2019.
Avviso di proprietà intellettuale: Copyright © 2019 Yen C.
Questo design ha vinto il prestigioso premio A' Design Award. Platinum A' Design Award: riconosce design eccezionali, innovativi e di classe mondiale che dimostrano un'eccezionale professionalità, genialità e contribuiscono al benessere della società. Questi premi vengono assegnati all'estetica che definisce un'era, che spinge i confini dell'arte, della scienza, del design e della tecnologia, esibendo un'eccellenza trascendente e rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Yen C Chen
Crediti dell'Immagine: Video Credits:Yen C Chen, The simplest happiness, 2019
Membri del Team del Progetto: Yen C Chen
Nome del Progetto: Simplest Happiness
Cliente del Progetto: Yen C Chen